FORMAZIONE BLS-D

Confederazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori

CO.N.A.P.I. Nazionale promuove l’attività formativa attinente all’area della formazione in emergenza con particolare attenzione alla risposta all’arresto cardiaco nell’adulto e nel bambino e all’evento traumatico. CO.N.A.P.I. Nazionale, pertanto, mette a disposizione la possibilità di svolgere corsi di formazione BLS-D riconosciuti, per Istruttori ed Esecutori. La formazione è rivolta a tutti: dal comune cittadino che può trovarsi spettatore di un evento acuto ai professionisti del soccorso non sanitari (Vigili del Fuoco, ecc.) ai professionisti sanitari.

BLS-D è l’acronimo di Basic Life Support – Defibrillation, supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione. Il BLS-D è una tecnica di primo soccorso da attuare nei confronti dei soggetti colpiti da attacco cardiaco, che comprende la Rianimazione Cardiopolmonare (RCP), una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali e la procedura di defibrillazione, ove consentita.

Richiedi informazioni

Se desideri ulteriori informazioni sull’argomento, compila il form, oppure contattaci tramite i pulsanti di contatto in basso. Saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Torna su