ADESIONE FONDO CONOSCENZA

Confederazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori

Il codice di adesione a FONDO CONOSCENZA è FCON

L’adesione può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno, contestualmente con la trasmissione delle comunicazioni obbligatorie (UNIEMENS/DMAG), ed è valida sino a revoca.

Mobilità tra i Fondi

Le aziende che aderiscono ad un altro Fondo Interprofessionale e scelgono di revocare l’adesione in favore di quella a FONDO CONOSCENZA possono beneficiare della MOBILITA’ TRA I FONDI: CIRCOLARE INPS N. 107 del 01/10/2009

Aderendo a FONDO CONOSCENZA si può trasferire allo stesso il 70% dell’accantonato presso altri fondi, integrato da un ulteriore 20% messo a disposizione da FONDO CONOSCENZA per finanziare la formazione dell’azienda, facendo richiesta di portabilità compilando l’apposito modulo.

SI PUO’ TRASFERIRE IL 70% DELL’ACCANTONATO A CONDIZIONE CHE

  • l’azienda, nei 3 anni precedenti, non risponda alla definizione comunitaria di micro e piccola impresa 
  • l’importo da trasferire sia almeno pari a 3.000,00 euro, al netto dell’eventuale importo utilizzato per il finanziamento di propri Piani Formativi
  • le quote oggetto di trasferimento non siano riferite a periodi antecedenti al 1° gennaio 2009

IMPORTANTE

Per beneficiare della mobilità è OBBLIGATORIO indicare contestualmente (nello stesso UNIEMENS) prima il codice di revoca “REVO” e poi il codice di adesione a Fondo Conoscenza “FCON”. In assenza di tale condizione, non è ammessa la mobilità.

Richiedi informazioni

Se desideri ulteriori informazioni sull’argomento, compila il form, oppure contattaci tramite i pulsanti di contatto in basso. Saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Torna su